Menu principale:
Pour obtenir des informations sur la Fraternité des Prisons en français, cliquez ici.
Prison Fellowship Svizzera è un'associazione cristiana, membro di Prison Fellowship International (PFI). PFI unisce 126 associazioni nazionali che operano su base di volontariato.
Quelle che seguono sono le attività e i programmi che Prison Fellowship Svizzera propone per dare assistenza a detenuti, ex detenuti, vittime e le loro famiglie attraverso i capellani e le amministrazioni delle carceri:
Gruppi di visita
Scrittura di lettere
Progetto Sicomoro ®
Progetto Angel Tree® (regali di Natale destinati ai figli dei detenuti)
Fornitura di materiale bibliotecario (libri, CD, DVD)
Assistenza alle famiglie
Concerti in carcere
Aiuti materiali (vestiti ecc.)
Reintegrazione (per i detenuti stranieri rimandati nei loro paesi d'origine)
La più grande rete di associazioni per le carceri in tutto il mondo (PFI) è una risorsa nel processo di assistenza per i detenuti stranieri e per le loro famiglie (il 70% dei detenuti svizzeri sono cittadini non svizzeri).
Una rete globale di associazioni in carcere
Ogni associazione nazionale è indipendentemente e opera, secondo il proprio contesto, a favore della giustizia, del cambiamento, della riconciliazione e riabilitazione di detenuti, ex detenuti, famiglie e vittime.
La nostra associazione è attiva nella Svizzera Tedesca dal 1991 e dal 2007 opera anche nella Svizzera occidentale.
L'associazione degli Amici della FIP (AAFIP), nata nel 2005, supporta i progetti delle associazioni nazionali in tutto il mondo e opera in stretta collaborazione con la sede di Vevey di Prison Fellowship Svizzera.